Oggi ti vogliamo parlare di un’azienda che realizza campi padel a norma, utilizzando materiali di prima qualità e proponendo soluzioni moderne ed innovative, così che possano durare a lungo nel tempo.
Il loro servizio è rivolto sia ad Enti Pubblici che a Privati e ti accompagnerà in tutte le fasi del lavoro fino alla consegna delle chiavi in mano.
Perché non si tratta solo di costruzione?
Oltre al campo da padel in sé, si occuperanno anche di tutti gli accessori utili, dal riscaldamento alle coperture padel, offrendo un servizio vantaggioso in fatto di tempistiche e costi.
Le coperture dei campi da padel possono essere descritte in tre parole: Tecnologia, Passione e Professionalità.
Tutto a servizio dello sport.
Coperture campi da padel: tutte le soluzioni
Ad oggi le coperture per campi da padel sono davvero molte, così da poter venire incontro alle più svariate esigenze di imprenditori e privati.
La scelta della copertura varia molto dalla tipologia di terreno che si ha a disposizione, sia esso agricolo o edificabile.
Nei prossimi paragrafi troverete l’illustrazione delle diverse coperture, ma per qualsiasi curiosità e/o ulteriori specifiche potrai rivolgerti agli esperti di Padel Pro od anche chiedere un preventivo completamente gratuito, per valutare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Copertura fissa o mobile?
Le coperture offerte da PADELPRO si possono inizialmente distinguere in due macro categorie: fissa e mobile.
La copertura fissa:
La copertura fissa può essere generalmente in alluminio, acciaio, legno, con membrana in PVC oscurante o traslucido ed è tra le scelte più semplici ed economiche presenti sul mercato.
Uno dei vantaggi di una tendostruttura fissa è la forte resistenza alle condizioni atmosferiche avverse che potrebbero, in assenza di ciò, rovinare con facilità le caratteristiche del campo.
Questa tipologia di copertura può essere utilizzata in ogni stagione dell’anno e non necessita di grandi manutenzioni.
La copertura mobile:
La copertura mobile è, invece, leggermente più costosa rispetto a quella fissa, dotata di un tetto totalmente apribile grazie al sistema telecomandato incluso, ma con altrettante caratteristiche vantaggiose.
Tra queste, vediamo il risparmio in termini di energia elettrica, aria condizionata o riscaldamento, la possibilità di scegliere se giocare al sole o evitarne l’invadenza, così come la protezione dalle intemperie se necessario.
È possibile, grazie a questo tipo di copertura, sfruttare le condizioni ambientali quando favorevoli ma anche scegliere la temperatura ambientale con la quale si preferisce giocare.
Quali sono le differenti coperture di campi da padel?
Come sottolineato nel paragrafo precedente, entrambe le coperture fissa e mobile hanno ottime caratteristiche, tutto sta nelle diverse esigenze del cliente finale, il quale potrà scegliere la più adatta a sé.
Ma scendiamo più nel dettaglio e andiamo a vedere le ulteriori opzioni che offre Padel Pro: le tendostrutture, le gonfiabili pneumatiche e le pressostatiche.
Le tendostrutture:
Queste sono le strutture più utilizzate e comuni nel mercato odierno, costruite in ferro o alluminio con tende laterali scorrevoli in PVC oscurante.
È una tipologia di copertura ottimale poiché necessita di poca manutenzione e protegge molto bene il campo dalle condizioni meteorologiche impervie.
Le gonfiabili pneumatiche:
Un’ottima alternativa alle prime, sono le coperture gonfiabili pneumatiche, le quali vengono costruite in soli due giorni e smontare in mezza giornata.
Quest’opzione non necessita di permessi edilizi e nemmeno di costi di elettricità grazie al mantenimento automatico della pressione.
Le pressostatiche:
Un’ultima opzione è rappresentata dalle coperture pressostatiche, le quali risultano pronte in qualche giorno e vengono utilizzate come strutture stagionali.
Non sono caratterizzate da un sostegno fisico, in quanto quest’ultimo è l’aria stessa contenuta al loro interno.
Trattandosi di coperture mobili, così come le gonfiabili pneumatiche, non richiedono alcun permesso edilizio.
In conclusione, qual’è la scelta migliore?
Alla luce di quanto descritto, la conclusione ovvia è che non esista una scelta migliore di un’altra, poiché abbiamo illustrato tutte ottime alternative per strutturare i campi da padel, ognuna diversa dall’altra ma accomunate sicuramente dall’efficenza che propongono al pubblico che si interfaccia con esse.
Ogni struttura ha le proprie esigenze in base all’obiettivo e al target che vuole raggiungere ed al luogo, mantenendo sempre una fusione tra sport e natura.
Grazie al sopralluogo iniziale, sarà possibile valutare l’isolamento termico, così da studiare le soluzioni più efficaci per te.